17 agosto 2008
La signora dei cani da renne
La signora in costume Lappone è Kaisa, una signora ottantacinquenne che vive a Jokkmokk un villaggio del circolo polare artico, è una signora splendida, l'ho conosciuta nel 2002, quando sono stata sua ospite ed ho preso da lei skaili ,non riuscivamo a dialogare (lei parla esclusivamente il samj) però riuscivamo a capirci. Questa minuscola donna mi è rimasta nel cuore, oggi combatte contro un brutto male con una forza incredibile continuando ad allevare questi meravigliosi cani ed amandoli con tutta se stessa. Purtroppo non mi è possibile andare a trovarla e questo mi addolora molto. link x vedere il sito dell'allevamento di skaili e le bellissime immagini della lapponia.
http://www.svensklapphund.se/index.php
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
10 commenti:
allora la tribù convoglierà attraverso skaili la sua potenza positiva per aiutare questa dolce signora nella sua battaglia!
sono appena... passata in lapponia, peccato potersi limitare solo alle foto!
Incrociamo le zampette per questa signora... bauuuu
Il pensiero positivo del piccolobranco vola su una slitta per raggiungere spazzi infiniti neve soffice e candida sino a Jokkmokk per sostenere insieme a Kaisa la sua battaglia.
Anche io, come Paola, sono stata in Lapponia ma non ho potuto approfondire nulla visto che a stento conosco l'italiano, ma in compenso mi sono goduta le foto di questi splendidi cani.
Un abbraccio!
Sei pronta per la cena????
ciao!mi ha fatto piacere che sia passata dal mio blog e che ti sia piaciuto, ma ancora di più rientrare tra i link dei tuoi amici!!
torna pure a trovarmi quando vuoi, farò anche io un salto da te!
baci
francesca
Splendida Lapponia e altrettanto gli animali...sono stupendi, faccio tantissimi auguri alla Signora, affichè riesca a vincere la battaglia più dura! Ciao
Buongiorno Pierangela, buona giornata buon lunedì e buon inizio settimana!
Ma oggi ritornano anche i barbari???
spero di no e che ti lascino respirare solo un'altro pochino.
Un saluto.
Buona settimana cara Pierangela.
Un salutone da Giuseppe.
Ciao,
ho trovato il tuo blog tramite quello di Adamus, è veramente bello questo blog.
Sono Italo/Svedese, ma purtroppo non ho mai visitato la Lapponia,non ho mai avuto l'occasione per ora ma spero di andarci la prossima volta che andrò in Svezia, sarebbe molto interessante.I Sami e la loro storia e cultura, come saprai, è completamente diversa dal resto della Svezia , sono un popolo da sè.Ciao
Buongiorno in ritardo ma ci sono!
Certo che a settembre ti aspetta proprio un bel periodaccio tra i barbari che smantelleranno casa di tua madre immagino lei e te di conseguenza come sarete messe. ... ma è meglio non pensarci adesso altrimenti si arriva alla data fatidica già stressate poi le cose se si affrontano mano mano che succedono forse è meglio.
Un saluto e buona giornata.
Posta un commento