18 giugno 2008

Sono un lapphund


Sono skaili e le mie origini sono baltiche la mia razza è molto antica e non è mai stata manipolata dall'uomo, sono un lapphund, anticamente venivamo utilizzati per condurre le renne nelle loro migrazioni nelle steppe desolate e allontanare gli orsi a rischio di lasciarci la vita. gli sciamani ci consideravano dei tramiti tra l'uomo e lo spirito guida . Oggi siamo cani da guardia alle renne e da compagnia, siamo una razza protetta e riconosiuta, pochi di noi sono usciti dalla svezia . io sono nata a jokkmokk villaggio che si trova nel circolo polare artico ,dove vive la mia nonna kajsa che io ho lasciato sei anni fa per venire in italia, qui ho trovato un'altra nonna che mi vuole bene e una mamma che a parte le sgridate mi adora e poi c'è noel il mio fratellone ,vi mostro le foto delle mie origini

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Ma veramente sei andata in Svezia a prenderlo oppure ti trovavi li per una vacanza e appena lo hai visto è stato amore a prima vista???

Anonimo ha detto...

Le foto del tuo paese di origine sono bellissime. Vorrei visitarlo, ma penso non conviene portare Billy, lui soffre il freddo... bauuuuu

Anonimo ha detto...

Corri da me c'è un premio per te!!!

Gabry


Ps- Ho postato una mia poesia su "Un Blog sulla Pace" diretto da Pulvigiù, ed ho curato anche un pò la grafica, se vuoi visitarlo il link è questo:

http://unblogsullapace.myblog.it/

Grazie!
Ciao

Anonimo ha detto...

PierAngela appena ho un attimo di tempo, ti mando la mail con limmagine del premio che hai ricevuto e ti dico come corregere il link.
Un saluto e buona serata.